Progetto

VIAGGIARE PER CURARSI

logo odv rts

Tutti sappiamo che spesso i nostri bambini/giovani e le loro famiglie per esigenze sanitarie devono forzatamente spostarsi dalla propria città e in alcuni casi dalla propria regione e sottoporsi a visite, esami e terapie presso ospedali e centri specialistici lontani (come ad esempio il Policlinico di Milano e la Centro Medico di Foniatria di Padova, ecc.).

Questi spostamenti spesso richiedono alle famiglie la permanenza di alcuni giorni presso i luoghi di curacon conseguenti spese economiche relative all’alloggio. Alcune famiglie potrebbero avere difficoltà adaffrontare tali spese e per motivi economici potrebbero anche vedersi costrette a rinunciare a sottoporreil proprio figlio e la propria figlia a visite e terapie.
L’Organo di Amministrazione ha deciso pertanto di attivare un progetto di assistenza economica destinato alle famiglie socie1 dell’Organizzazione e alle famiglie con figli speciali, non RTS. Per rendere questo possibile, l’Organizzazione utilizzerà i contributi del 5×1000 destinati a RTS.